il nostro metodo di lavoro

tutto comincia con l’individuazione delle fase principali legate all’evento,

anche definiti “major moments”.

cerimonia, aperitivo, cena, taglio torta e party.

ognuno di questi momenti incarna sensazioni molto diverse.

il ruolo della musica è di esaltare le emozioni.

in una fase più avanzata del planning sono affrontate le “transizioni”, piccoli momenti come ingressi, discorsi, interventi che vanno a completare il programma della giornata.

la preparazione è la chiave per un evento di successo. siamo a disposizione continua per discutere e rivedere insieme scelte, brani, atmosfere, allestimenti prima del grande giorno.

un viaggio da compiere insieme.

ceremony soundtrack

In questa fase della preparazione puntiamo a individuare le performance più adatte allo stile del rito.

Che si tratti di una cerimonia religiosa, classica, simbolica o informale, la musica è parte integrante e gioca un ruolo fondamentale.

Tutto è pensato per rappresentare al meglio gli sposi.

Archi, pianoforte, chitarra acustica o brani in riproduzione, tutto è sempre coordinato dalla nostra regia, come succede nei film, in cui sono gestiti volumi, atmosfere e momenti chiave.

Ingressi, promesse, anelli e uscita sono i momenti più importanti che vengono esaltati da brani e note che definiamo insieme.

Il processo creativo è condiviso e tutto viene fatto insieme agli sposi, il celebrante, wedding planner, venue e chiunque sia coinvolto nell’organizzazione.

aperitivo

il giusto equilibrio tra sottofondo e intrattenimento.

l’aperitivo è l’inizio della festa, il primo momento dopo la cerimonia.

le forti emozioni lasciano il posto ad un’atmosfera più rilassata, gioiosa e conviviale.

tra un calice e qualcosa da mangiare, tra due passi in location, foto e due chiacchiere con gli sposi qui la musica deve avere una presenza importante ma non invadente.

le soluzioni sono molteplici, a seconda del tocco che si vuole imprimere all’evento. dal jazz suonato dal vivo, passando per acoustic band, artisti solisti con chitarra e voce o ancora dj, sax e percussioni. 

dinner time

momento ideale per avere un buon sottofondo musicale in tema con il mood generale dell’evento. prepariamo ad hoc selezioni personalizzate che facciano da accompagnamento perfetto per il momento in cui ci si siede a tavola con i propri cari.

a seconda della durata del servizio possiamo pianificare interventi dal vivo di maggiore coinvolgimento.

fondamentale è il coordinamento con il catering per gestire momenti musicali, interventi, discorsi e tutto quello che è in programma in questa fase.

taglio torta

l’ultimo “dovere” prima del party finale. 

un momento altamente simbolico, emotivo e dal forte impatto scenografico.

un attimo che rimarrà impresso per sempre. 

sempre presente la nostra regia musicale a gestire riproduzione dei brani scelti o le performance dal vivo ad accompagnare gli sposi.

il momento è indicato per l’uso di effetti speciali come le fontane pirotecniche fredde per rendere il tutto ancora più magico. 

party time

ogni momento è studiato nel dettaglio, anche il party finale.

abbiamo uno strumento chiamato “party form”, ci consente di raccogliere informazioni specifiche sui vostri gusti, le canzoni preferite, il sound e l’atmosfera più adatte a voi e i vostri ospiti quando si parla di dancefloor.

condividiamo suggerimenti attraverso playlist e contenuti audio video per dare un’idea di come sarà, tenendo sempre a mente che ogni festa è unica e vogliamo crearla insieme su misura.

i nostri dj sono professionisti del settore con anni di esperienza nei club del Piemonte e del Nord Italia, in eventi privati, corporate e matrimoni italiani ed internazionali.

Troviamo la risorsa migliore all’interno del nostro team sulla base dello stile da conferire al party.

l’approccio è quello del club: impianti audio e speaker potenti, luci ed effetti, brani per far ballare tutti e non lasciare nessuno escluso dalla festa.